Visita Dermatologica

Hai bisogno di una visita dermatologica a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per visita dermatologica a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

Visita Dermatologica 2018-03-29T15:26:45+00:00

Project Description

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di effettuare una visita dermatologica a Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata

Visita dermatologica | Milano
Hai bisogno di effettuare una visita dermatologica a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per visita dermatologica a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

La visita dermatologica è un controllo effettuato da un medico dermatologo specialista, al fine di diagnosticare o monitorare la presenza di patologie e problemi che riguardano la cute.

Questo tipo di accertamento riguarda i soggetti che già soffrono di malattie dermatologiche e che necessitano di verificarne lo stato, oltre a quei pazienti che, a causa di un problema riscontrato dal medico di base, vengono indirizzati verso uno specialista per una visita più approfondita.

Le situazioni in cui il medico curante potrebbe ritenere necessaria una visita dermatologica riguardano, ad esempio, la comparsa un’eruzione cutanea significativa, una variazione di colore della pelle, un’irritazione fastidiosa e persistente, la presenza di un neo dalla forma e dal colore anomali, una reazione allergica, e moltissimi altri casi in cui si sospetti una malattia della pelle o una disfunzione che abbia causato un disturbo epidermico.

Quando è necessaria la visita dermatologica?

Di solito, è il medico curante a stabilire la necessità di sottoporsi ad una visita dermatologica, a seguito della comparsa di eruzioni, macchie o altre manifestazioni di origine patologica o allergica che non scompaiono dopo un trattamento di base e richiedono una valutazione specialistica, oppure per diagnosticare problemi cutanei di difficile identificazione.

Come si svolge la visita del dermatologo?

La prima parte della visita consiste nella raccolta di tutte le informazioni relative alle abitudini e allo stile di vita del paziente, alimentazione, attività fisica, patologie congenite o croniche, terapie farmacologiche in corso, fumo, consumo di alcol e di sostanze stimolanti.

A questo punto, lo specialista dermatologo passerà a studiare il problema specifico, analizzando l’eruzione cutanea o l’anomalia che costituiscono il motivo della visita.

Di norma, la visita dermatologica consiste in un’esplorazione eseguita con estrema precisione su tutta la cute del paziente, talvolta comprensiva della mappatura dei nei.
In alcuni casi la visita dermatologica semplice non è sufficiente per arrivare ad una diagnosi esatta: in queste situazioni il dermatologo potrebbe chiedere al paziente di sottoporsi ad analisi approfondite: esami del sangue, tampone cutaneo, biopsia, test per la rilevazione delle allergie e altri accertamenti ritenuti necessari.

Perché sottoporsi ad una visita dermatologica?

La visita dermatologica, nella maggioranza dei casi è necessaria per diagnosticare e trattare adeguatamente patologie e disturbi cutanei di ogni genere: dermatite, orticaria, eczema, eruzioni cutanee di origine allergica, vitiligine, psoriasi, acne. In altri casi può essere utile per controllare una patologia già in corso e perfezionare la cura, oppure per trattare un problema cutaneo correlato ad altre patologie o causato dall’assunzione di farmaci.

Per sottoporsi ad una visita dermatologica non è necessaria alcuna preparazione, è sufficiente portare con sé gli esiti di eventuali esami effettuati di recente e tutte le informazioni relative ai farmaci assunti sia regolarmente che occasionalmente.

Per prenotare una visita dermatologica a Milano, in zona Piazza San Babila, compila il form sottostante o contattaci al numero seguente: 

02.84143218

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di effettuare una visita dermatologica a Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata