Rimozione delle macchie cutanee

Hai bisogno di una visita per la rimozione delle macchie cutanee a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per rimozione delle macchie cutanee a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

Rimozione delle macchie cutanee 2018-03-29T15:12:35+00:00

Project Description

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di un trattamento per la rimozione delle macchie cutanee a Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata

Rimozione delle macchie cutanee | Milano
Hai bisogno di effettuare una visita specialistica per la rimozione delle macchie cutanee a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per rimozione delle macchie cutanee a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

La comparsa delle macchie cutanee può avvenire per diverse ragioni, in genere si tratta di una predisposizione genetica o di un problema legato a fattori ambientali. Di solito le macchie non comportano alcun rischio, ma possono risultare esteticamente molto sgradevoli, tanto da prendere in considerazione la decisione di eliminarle.

Si concentrano maggiormente sul viso e sulle parti del corpo esposte alla luce, e risaltano molto sulla pelle di tonalità molto chiara.

Trattamenti di rimozione delle macchie cutanee

Dopo l’analisi e la conseguente diagnosi, il dermatologo provvede a scegliere la tecnica di rimozione delle macchie cutanee più adatta. I trattamenti più utilizzati sono l’applicazione di creme contenenti sostanze che riducono la pigmentazione, il peeling chimico, che comporta l’uso di prodotti chimici dall’effetto schiarente, e la crioterapia, ovvero l’utilizzo dell’azoto liquido.

Un altro metodo di rimozione delle macchie cutanee è il laser, che interagisce con la melanina contenuta nella pelle cancellando progressivamente le macchie..

Come si svolgono i diversi trattamenti?

La soluzione più semplice è quella di utilizzare creme e preparati da applicare localmente, un metodo facile da eseguire in maniera autonoma da parte del paziente, direttamente a casa propria.

Il peeling chimico è uno dei trattamenti di rimozione della macchie cutanee più usati, durante il quale il dermatologo o lo specialista di medicina estetica, applica sulla pelle acido glicolico e altre sostanze specifiche, che svolgono la funzione di bloccare la produzione della melanina.

E’ compito dello specialista quello di preparare la formula più adatta in base al tipo di pelle da trattare e alla
quantità e tipologia di macchie.

Con la crioterapia, la rimozione della macchie cutanee avviene tramite azoto liquido, applicato generalmente con un sistema a spruzzo. In questo modo, la bassa temperatura dell’azoto liquido crea un’ustione da freddo sulla lesione, provocando la distruzione delle cellule.

La cancellazione delle macchie con il laser

Il laser per la rimozione delle macchie cutanee è uno strumento sicuro e preciso, di solito il medico specialista stabilisce la lunghezza d’onda e le caratteristiche del laser più indicato da utilizzare.

Si tratta di un intervento semplice e per niente invasivo, che nella maggior parte dei casi non comporta alcun fastidio. Solo nel caso in cui le macchie da trattare si trovino in aree particolarmente sensibili e delicate, potrebbe essere indicato l’uso di una crema anestetica da applicare prima del trattamento.

I risultati dopo la rimozione delle macchie cutanee

I metodi di rimozione delle macchie cutanee sono studiati in modo tale da offrire buoni risultati a fronte di un trattamento indolore e di sicura efficacia. Il numero delle sedute è variabile in relazione al tipo di macchie, all’estensione dell’area su cui intervenire e allo stato di salute del paziente.

Per prenotare una visita per la rimozione delle macchie cutanee a Milano, in zona Piazza San Babila, compila il form sottostante o contattaci al numero seguente: 02.84143218

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di un trattamento per la rimozione delle macchie cutanee a Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata