Rimozione dei nei

Hai bisogno di una visita per il trattamento della rimozione dei nei a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per rimozione dei nei a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

Rimozione dei nei 2018-03-29T15:15:05+00:00

Project Description

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di effettuare la rimozione chirurgica dei nei Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata

Rimozione dei nei | Milano
Hai bisogno di effettuare una visita per la rimozione dei nei a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per rimozione dei nei a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

La rimozione chirurgica dei nei viene effettuata in genere nelle situazioni in cui il dermatologo abbia evidenziato la possibilità che la lesione possa evolversi in un tumore maligno, così come per i nei non maligni ma situati in posizioni particolarmente fastidiose o antiestetiche, ad esempio sul viso o sotto la pianta del piede.

Per eliminare un neo esistono tecniche diverse, tra le quali il medico dermatologo sceglierà la più adatta dopo avere effettuate tutte le analisi necessarie per classificare con precisione la lesione e valutare la necessità di procedere con la rimozione.

Come avviene la rimozione di un neo?

Dopo la visita dermatologica e la valutazione delle lesioni, il medico dermatologo procede alla rimozione chirurgica dei nei utilizzando tecniche diverse, in relazione al tipo di lesione, alle dimensioni e al punto in cui si trova. Sostanzialmente, le procedure sono tre: la chirurgia classica, l’utilizzo del laser e la tecnica chirurgica detta shaving.

Rimozione dei nei con il laser

L’asportazione con il raggio laser è una delle più praticate e preferite, ed offre una serie di vantaggi se confrontata alla rimozione chirurgica dei nei. La tecnica del laser è sicura e veloce, la seduta ha una durata di pochi minuti e si esegue in anestesia locale.

Il laser permette di agire con precisione senza toccare i tessuti circostanti, per questa ragione è molto adatta per i nei situati sul viso. Non provoca sanguinamento e comporta una rapida guarigione, con un semplice trattamento post intervento con crema antinfiammatoria.

Si tratta di un intervento poco invasivo e molto rapido, tuttavia, poiché non permette di effettuare l’esame istologico del neo asportato, nel caso di lesioni considerate a rischio generalmente lo specialista preferisce scegliere altri metodi.

Rimozione chirurgica tradizionale

La rimozione chirurgica dei nei viene effettuata con metodi classici: dopo avere praticata un’incisione sufficientemente estesa, il dermatologo provvede all’asportazione del neo comprensivo di una parte di tessuto circostante.

La ferita viene chiusa con una sutura eseguita con filo riassorbibile o in alternativa con una sutura intradermica, scegliendo la tecnica che non lascerà cicatrici particolarmente visibili. Questa tecnica viene preferita quando il neo è considerato pericoloso, poiché permette di analizzarlo tramite esame istologico.

Tecnica di asportazione nei shaving

Alla tradizionale rimozione chirurgica dei nei benigni viene spesso preferita la tecnica dello shaving, ovvero di una sorta di “rasatura” della lesione, provvedendo poi a livellare la parte sottostante utilizzando il laser o altri metodi rapidi.

Naturalmente si tratta di un metodo che consente un’asportazione più superficiale della chirurgia, non richiede sutura e non lascia tracce: per tale ragione è adatto ai nei che non comportano rischi, di dimensioni e di spessore contenuti.

Per prenotare una visita per la rimozione chirurgica dei nei a Milano, in zona Piazza San Babila compila il form sottostante o contattaci al numero seguente: 

02.84143218

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di un trattamento per la rimozione dei nei Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata