Rimozione della cisti sebacea

Hai bisogno di una visita per il trattamento della rimozione della cisti sebacea a Milano?San Babila Clinic ti aspetta per rimozione cisti sebacee a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

Rimozione della cisti sebacea 2018-03-29T15:13:53+00:00

Project Description

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di un trattamento per la rimozione di smagliature con laser Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata

Rimozione cisti sebacea | Milano
Hai bisogno di effettuare una visita per la rimozione delle cisti sebacee a Milano? San Babila Clinic ti aspetta per promozione cisti sebacea a Milano a pochi passi da Piazza San Babila e Via Montenapoleone

Una cisti sebacea è una neoformazione di natura benigna, che si sviluppa in seguito alla difficoltà di una ghiandola sebacea di funzionare correttamente, in genere a causa di un’occlusione.

Di solito, questo tipo di lesioni si sviluppa lentamente e, a meno che non si infetti, non provoca dolore. Le cisti possono comunque raggiungere anche dimensioni di 5 / 6 centimetri e si formano in prevalenza sul cuoio capelluto, sul volto e sulla schiena.

I metodi di rimozione di una cisti sebacea consistono in un trattamento di drenaggio e nell’escissione completa, asportando anche la capsula per evitare il rischio di recidiva.

Cos’è la cisti sebacea?

Sostanzialmente, la cisti sebacea è una massa sferica sottocutanea costituita da un deposito di materiale sebaceo o cheratinico dovuto alla disfunzione di un canale ghiandolare.

Di solito, l’occlusione della ghiandola sebacea è dovuta ad un microtrauma, una piccola ferita o una patologia cutanea, talvolta può contribuire l’uso di alcuni cosmetici o una predisposizione genetica.

Di per sé la cisti non provoca dolore e non comporta rischi, tuttavia, specialmente se si trova sul viso o sul collo, può dare fastidio, oltre ad essere piuttosto spiacevole da vedere. Inoltre, potrebbero verificarsi infezioni batteriche e ascessi, specialmente nel caso in cui la cisti si rompa, con la conseguente fuoriuscita del contenuto.

Diagnosi della cisti sebacea

Generalmente, la cisti sebacea viene diagnosticata dal medico dermatologo semplicemente con la palpazione, ed è raro che siano necessari ulteriori accertamenti. La rimozione completa della cisti sebacea è consigliabile soprattutto quando è localizzata in una zona dove crea fastidio o risulta esteticamente sgradevole.

Trattamento e rimozione della cisti sebacea

La rimozione chirurgica dei nei viene effettuata con metodi classici: dopo avere praticata un’incisione sufficientemente estesa, il dermatologo provvede all’asportazione del neo comprensivo di una parte di tessuto circostante.

La ferita viene chiusa con una sutura eseguita con filo riassorbibile o in alternativa con una sutura intradermica, scegliendo la tecnica che non lascerà cicatrici particolarmente visibili. Questa tecnica viene preferita quando il neo è considerato pericoloso, poiché permette di analizzarlo tramite esame istologico.

Per prenotare una visita per la rimozione di cisti sebacee a Milano, in zona Piazza San Babila, compila il form sottostante o contattaci al numero seguente: 02.84143218

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di effettuare una visita per la rimozione delle cisti sebacee a Milano? San Babila Clinic vi aspetta con un team di esperti in dermatologia.

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata